Tag

, , , , , ,

insegno_640

#VoiceAnatomy @Radio24_news @pinoinsegno1

Ospiti della puntata Natale Ciravolo, voce di Magnum P.I., Capitano Kirk e Chuck Norris, Paolo Limiti e la band musicale Street Clerks.
Omaggio a Gianni Musy, la voce “magica” di Gandalf e Albus Silente

Domenica 15 maggio “Voice Anatomy”, la trasmissione di Radio 24 condotta da Pino Insegno che accompagna gli ascoltatori ogni domenica pomeriggio alla scoperta del mondo della voce, nello spazio dedicato al doppiaggio ospiterà in studio la voce italiana di Tom Selleck, l’ex-agente della CIA Thomas Magnum protagonista della notissima serie “Magnum P.I.”. E’ Natale Ciravolo, attore teatrale e doppiatore italiano, che non solo ha prestato la voce al sex symbol americano più amato delle serie televisive degli anni ’80, ma anche a William Shatner, ovvero il Capitano Kirk della serie di Star Trek e anche all’attore di action movie Chuck Norris nel film “Hong Kong-un posto per morire”.

Ospiti della puntata di domenica 15 maggio anche Paolo Limiti e la band musicale Street Clerks. Usciti da X Factor 7, il gruppo è diventato una colonna portante del programma “E poi c’è Cattelan”, grazie agli arrangiamenti degli sketch e alle improvvisazioni che impreziosiscono le interviste del programma. Sarà Paolo Limiti, grazie alla sua grande cultura musicale, a raccontare agli ascoltatori le nuove generazioni di musicisti alla ribalta sulla scena italiana.

Omaggio anche al compianto doppiatore Gianni Musy con un’intervista rilasciata per l’Enciclopedia del doppiaggio. Tra i tanti grandi attori doppiati tutti ricorderanno sicuramente il doppiaggio del mago Gandalf, protagonista della trasposizione cinematografica diretta da Peter Jackson della trilogia fantasy del “Signore degli anelli”, e Albus Silente, personaggio della serie di romanzi (e dei film) di “Harry Potter”.

Voice Anatomy di Pino Insegno va in onda Radio 24 ogni domenica alle 14.30 e in podcast sul sito www.radio24.it